Homepage / Dove siamo / Sede Villa Breda

Sede Villa Breda

 
PHOTOGALLERY
 

Contatti

Sede Villa Breda
049/5598123
049/5598114
info@cracittadella.it
richiesta informazioni

Antica Villa del 1800 divenuta successivamente ospedale ed infine Centro Residenziale per Anziani . Villa Breda è immersa in un ampio parco comunale recentemente risistemato che può essere fruibile liberamente da ospiti e familiari. All’interno dell’area del parco sono presenti altri Servizi dell’Aulss n.15.

La struttura è organizzata in 2 nuclei funzionali con una capacità ricettiva di 48 posti letto suddivisi nel nucleo Ambra che accoglie 24 ospiti non autosufficienti con elevato bisogno assistenziale (RSA) ed il nucleo Perla per i restanti 24 ospiti non autosufficienti.

La Villa dispone di camere con bagno da 2, 3 o 4 posti letto disposte nei piani superiori mentre al piano terra si trovano la sala pranzo , i saloni per le attività, una cappella per il servizio religioso oltre agli uffici dei professionisti. E’ inoltre presente un’ampia terrazza con vista sul parco utilizzabile dagli ospiti e dai visitatori.



 
Dove si trova la sede
 
via Forese, 57
Campo San Martino  PD
Orari di visita
  mattino pomeriggio
lunedì 9:00 >  11:00 15:00 >  18:00
martedì 9:00 >  11:00 15:00 >  18:00
mercoledì 9:00 >  11:00 15:00 >  18:00
giovedì 9:00 >  11:00 15:00 >  18:00
venerdì 9:00 >  11:00 15:00 >  18:00
sabato 9:00 >  11:00 15:00 >  18:00
domenica 9:00 >  11:00 15:00 >  18:00
 
Staff di sede
LE FIGURE PROFESSIONALI PRESENTI
Le figure professionali operanti nel Centro Residenziale rispettano la normativa prevista dalla Regione Veneto in merito agli standard specifici di settore per il personale e sono in possesso del titolo di studio richiesto dal profilo professionale.

Ogni sede ha un Coordinatore come referente, al quale compete il controllo, l'organizzazione e la gestione delle attività di assistenza rivolte all'ospite.
 
Le altre figure professionali che operano all'interno del Centro Residenziale sono:

L' Assistente Sociale, che riceve la domanda di ammissione, predispone le pratiche e le procedure necessarie per l'inserimento nel centro servizi, partecipa alla programmazione degli interventi socio-assistenziali, fornisce consulenza ed informazioni per il disbrigo delle pratiche amministrative (invalidità, pensioni, ecc.) e collabora con i servizi territoriali;

L' Infermiere, che garantisce la copertura del servizio nell'arco delle 24 ore ed è il professionista dell'assistenza sanitaria erogata agli ospiti partecipando all'identificazione dei bisogni di salute e alla pianificazione degli interventi. Ogni Infermiere è tutor di uno o pi? ospiti.

L' Operatore Socio Sanitario Assistenziale (OSS), che svolge attività di assistenza diretta alla persona, favorendo l'autonomia e l'autosufficienza, aiutando la persona nella cura di se stessa. Ogni oss è responsabile specifico di uno o più ospiti della struttura come da progetto tutor.

Il Fisioterapista, che progetta ed attua l'attività di terapia di riabilitazione e/o di mantenimento programmata. In seguito alla diagnosi ed alla prescrizione del medico curante, elaborano programmi riabilitativi e/o di mantenimento personalizzati, applicandoli sia con trattamenti individuali sia con attività di stimolazione psicomotoria di gruppo. Individuano, inoltre, i casi che necessitano di ausili e protesi.

La Psicologa, che elabora ed applica sull'ospite strumenti di valutazione allo scopo di approntare programmi di intervento mirati a funzioni specifiche come memoria e sistema cognitivo, orientamento spazio temporale, depressione, autostima, ecc, effettua colloqui individuali di sostegno riservati agli ospiti in difficoltà, formula pareri clinici relativi allo stato psicologico degli ospiti.

La Logopedista, che pratica attività terapeutiche per la riabilitazione funzionale delle patologie che provocano disabilità comunicative e cognitive attraverso attività di stimolazione neurosensoriale individuale e di gruppo.

L'Educatore/Animatore, che promuove il mantenimento di capacità residue, manuali e cognitive, attraverso il coinvolgimento in attività socioculturali (gite, uscite nel territorio..), socio ricreative (giochi di società, feste laboratori di attivit? manuali). Si rivolge al gruppo, con lo scopo di creare una socializzazione tra gli ospiti ma anche al singolo attraverso progetti individualizzati.

La Struttura si avvale della consulenza di Medici di Medicina Generale ed altri Specialisti in convenzione con l'Azienda U.L.S.S.

Alberto - Fisioterapista

Arianna - Referente coordinatore

Daniela - Assistente sociale

Elisa - Logopedista

Elisa - Psicologa

Merola - Dottore

Morello - Dottore

Sara - Educatrice

Silvia - Educatrice

Servizi offerti

Servizio Residenziale

Il servizio è rivolto a tutti gli utenti non autosufficienti che per le condizioni psico-fisiche o sociali non possono essere adeguatamente assistiti a domicilio (...)

come accedere i costi  
 

Ricoveri e sollievi

I ricoveri temporanei possono rappresentare dei veri e propri ricoveri di sollievo per garantire un periodo di riposo alle famiglie che scelgono di assistere (...)

come accedere i costi  
 
 
 
 
 
 

Altre sezioni

Sito accessibile News
 
Centro Residenziale Anziani Cittadella
Viale della Stazione, 5 - 35013 Cittadella (PD) - P.I. 00825770282 - Tel 049 94 81 911 - Fax 049 94 81 968 - info@cracittadella.it - Privacy made in Nextep