Hospice - Casa del Carmine



L'Hospice "Casa del Carmine" rappresenta una risposta integrata, terapeutica ed assistenziale, ai bisogni dei pazienti che necessitano di cure palliative e delle loro famiglie rispettandone i ritmi e le abitudini di vita.

La struttura

L'Hospice "Casa del Carmine" è una struttura residenziale sanitaria su 2 piani che si sviluppa architettonicamente come un antico chiostro. La circolarità dei percorsi interni è stata appositamente studiata al fine di permettere ai malati e ai loro famigliari di deambulare accompagnati in sicurezza godendo centralmente della panoramica del giardino e dell'effetto distensivo e positivo di uno spazio verde.

La dimensione famigliare viene ulteriormente garantita dall'assegnazione ad ognuno dei 6 malati ed ad un famigliare o amico accompagnatore di spaziosi appartamenti dotati di ogni comfort a partire da una metratura base di 40 mq fino a 60 mq.

Ogni appartamento bilocale è caratterizzato da una piccola sala da pranzo, un bagno con doccia, un angolo cortesia/tisaneria ed un'ampia camera da letto .

Ampie vetrate, il soggiorno e la sala da pranzo si aprono su uno spazio verde centrale. Una moderna ed attrezzata cucina è a disposizione dei malati e dei loro famigliari per qualsiasi necessità o desiderio.

TOP ↑

Contatti

Telefono: +39 049 94 81 942
(il centralino è attivo dalle ore 8:30 alle ore 19:30)

Referente infermieristico: +39 366 563 64 60

Fax: +39 049 94 81 968

e-mail: assistenziale.ho@cracittadella.it

TOP ↑

Dove si trova e come si raggiunge

L'ingresso all'Hospice si trova in via Casa di Ricovero a Cittadella.

L'Hospice "Casa del Carmine" è raggiungibile con i seguenti mezzi di trasporto pubblici:
Stazione dei treni − 200 mt a piedi Autobus Sita Padova/Bassano − fermata stazione dei treni − 50 mt a piedi

Per il fatto di ubicarsi nelle immediate adiacenze del centro storico di Cittadella, l'Hospice non dispone di parcheggio interno. In ogni caso lungo via Casa di Ricovero ed il Viale della Stazione sono disponibili numerosi parcheggi gratuiti − 90 minuti sosta oraria.

Un ampio parcheggio a sosta libera si trova in via Dante Alighieri a 300 mt dalla struttura.

TOP ↑

L'orario di visite

Gli orari di visita sono flessibili e vengono concordati in base alle esigenze dei singoli pazienti. Delle limitazioni temporanee possono sopravvenire in relazione alle necessità dei pazienti e della loro privacy durante l'igiene personale, i riposi, le visite mediche ect...

È possibile il pernottamento in Hospice di un famigliare e/o amico nell'appartamento assegnato al paziente.

Le visite dei famigliari e degli amici sono libere.

Prestazioni e servizi erogati

Nell'Hospice "Casa del Carmine" viene erogata assistenza medica ed infermieristica 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno.

Lo staff che vi opera multiprofessionale che predispone anche il piano clinico, così come stabilito dalla LR 22/2002, è composto da: medici ed infermieri, referente infermiere, operatori socio assistenziali, psicologa, fisioterapista, volontari.

TOP ↑

Lo staff di sede

Staff Hospice

Staff Hospice
 

Referente infrmieristico-jenny

Referente infermieristico
jenny

Fisioterapista-Arianna

Fisioterapista
Arianna

Psicologa-Silvia

Psicologa
Silvia

Dott. Michieletto Responsabile sanitario e assistenti ulss 15

Dott. Michieletto Responsabile sanitario
e assistenti ulss 15

TOP ↑

Modalità di accesso

  1. Le richieste di accesso all'Hospice possono essere presentata al Nucleo Cure Palliative dell'Ulss 15 dal un famigliare del malato o dal malato stesso, dal Medico di Medicina generale, dal Medico ospedaliero, dall'assistente sociale o dall'infermiere Siad al numero 049/9424521. Essenziale in ogni caso risulta il consenso informato firmato dal paziente.

    compila online la domanda di ammissione

    scarica e stampa la domanda di ammissione
  2. La segreteria del Nucleo Cure Palliative dell'Ulss n. 15 contatta il Team dell'hospice "Casa del Carmine" per programmare visita e colloquio con il paziente e i familiari e colui che ha eseguito la segnalazione. Durante la visita si effettua una valutazione clinica, si informano i famigliari sull'iter terapeutico - assistenziale possibile, si compilano i criteri di accesso e priorità all'hospice "Casa del Carmine".

  3. Durante la visita si effettua una valutazione clinica, si informano i famigliari sull'iter terapeutico - assistenziale possibile, si compilano i criteri di accesso e priorità all'hospice "Casa del Carmine".

  4. Il Nucleo Cure palliative attiva l'UVDM per la valutazione del paziente.

  5. Il Nucleo Cure palliative in base alla complessità del caso clinico può procedere al ricovero in hospice anche prima dell'UVDM. L'UVDM può essere fatta anche contestualmente al ricovero in Hospice

TOP ↑